Vai ai giochi

Garbageman

garbageman - il gioco sulla raccolta differenziata

Introduzione

"Garbage Man" è il secondo gioco proposto dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati per il progetto Green League. Anche in questo caso, come avvenuto per "Garble", il focus è sulla raccolta differenziata.

Storia

Lo scopo di "Garbage Man" è sensibilizzare i giocatori al concetto della raccolta differenziata. L'ispirazione stavolta proviene dal famoso "Paper Toss", il gioco in cui si devono lanciare palline di carta in un cestino. L'adattamento del gioco al nostro tema principale prevede più contenitori e diverse tipologie di rifiuti da smaltire. Ancora una volta proponiamo attraverso un gioco divertente e coinvolgente un messaggio di grande importanza per l'ambiente.

Istruzioni

L'obiettivo del gioco è lanciare il maggior numero possibile di rifiuti dentro i contenitori corretti entro limite di tempo disponibile. Ogni lancio nel contenitore giusto consente di accumulare punti. Sequenze di lanci andati a buon fine consentono di ottenere dei bonus (moltiplicatori che vengono applicati al punteggio base) e di sbloccare i livelli superiori (medio e difficile).

Tutti inizieranno a giocare dal livello più facile ma per passare ai livelli successivi è necessario registrarsi. I livelli medio e difficile si differenziano tra loro e da quello facile per la distanza dei contenitori. Il gioco finisce quando si esaurisce il tempo a disposizione. Il punteggio accumulato nella singola partita determina la posizione nella classifica del gioco che a sua volta determina i punti green accumulati per la classifica generale.