Vai ai giochi

Lampman

Gioca subito a Lampman

Introduzione

"Lampman" è il terzo gioco proposto dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati per il progetto Green League. Diversamente da "Garble" e “Garbage Man”, questa volta il focus non è sulla raccolta differenziata, ma sul risparmio energetico.

Storia

Lo scopo di " Lampman " è responsabilizzare e informare i giocatori sulle possibilità del risparmio energetico nell'illuminazione artificiale d'interni.

Il remake di un intramontabile classico come “Pac-Man” assicura una giocabilità veloce e frenetica, unita alla possibilità di veicolare il messaggio alla base del progetto Green League con il linguaggio universale dei videogame arcade.

Istruzioni

Le regole del gioco sono molto semplici: in questa versione lamp-man deve spegnere le lampadine disseminate nel labirinto mentre è inseguito da fantasmini che le riaccendono. Cerca di evitarli, perché potresti perdere una delle tre vite a disposizione!

Lungo il percorso puoi raccogliere degli elettrodomestici: non solo ti permette di mangiare i fantasmini (che avranno cambiato colore) e ottenere un mega bonus, ma impedisce loro di riaccendere le lampadine.

Ma stai attento: quando i fantasmi cominciano a lampeggiare, smettono di essere vulnerabili.

Per muovere Lamp-man è sufficiente utilizzare le quattro frecce della tastiera.

Tutti inizieranno dal livello più facile, i livelli successivi si sbloccano solo dopo la registrazione al sito.

Ricorda che puoi incrementare il tuo punteggio rispondendo correttamente alla domanda che comparirà a fine partita.

Sulla pagina del gioco sarà disponibile una classifica dei giocatori che hanno realizzato lo score maggiore.

Il punteggio determina la posizione nella top ten, che a sua volta determina i punti green accumulati per la classifica generale.