Vai ai giochi

Snuck

il gioco online gratuito che parla della raccolta degli oli usati

Introduzione

E’ aperta la caccia…all'olio lubrificante esausto!
Snuck è la versione in chiave ecologica del famoso Snake. Sei alla guida di un piccolo camioncino del Coou e devi raccogliere l’olio esausto. Attenzione: ad ogni passaggio il rimorchio si allunga e mantenere il controllo diventa sempre più difficile!

Storia

Snake viene realizzato nei primi anni ’70 ed è monocromatico: un quadratino nero per il serpente e un quadratino per il cibo.
Attraverso gli anni si evolve, e si diffonde grazie all'ascesa dei cellulari, diventando uno dei passatempo più famosi dell’ultima decade.
Green League trasforma il puzzle game in una missione ecologica: il serpente assume la forma di un camioncino del Coou che passa a raccogliere i barili di olio esausto.

L’obiettivo del Consorzio? Sensibilizzare e informare i più giovani (e non solo) sui danni provocati dalla dispersione di olio lubrificante usato e sul corretto smaltimento di questo rifiuto pericoloso.
Snuck ti catapulta subito nel gioco!

Istruzioni

Obiettivo di Snuck è raccogliere i bidoni di olio esausto.
La grafica del gioco è essenziale: un rettangolo verde, un camioncino bianco con un solo rimorchio e un oggetto. Il giocatore deve muoversi all'interno del quadro e raccogliere i bidoni di olio esausto che appaiono di volta in volta. Dopo averne preso uno ne compare subito uno nuovo, ma mai nello stesso punto.
Anche I comandi sono semplici: i tasti freccia spostano il veicolo nelle 4 direzioni. Attenzione però! Se vengono colpite le pareti il gioco finisce (non abbiamo pensato agli airbag!).
Man mano che saranno raccolti gli oggetti, il camion si allunga di un quadratino rendendo sempre più difficile mantenere il controllo. A questo punto il giocatore deve fare in modo che non si incroci con se stesso o il gioco termina.