E’ arrivato in Italia TEDxYouth

E’ arrivato in Italia TEDxYouth! L’evento organizzato da e per i giovani, con l’obiettivo di favorire una concezione positiva e un uso costruttivo della rete, sviluppando progetti da condividere, su scala nazionale, tramite il portale dedicato e i social network collegati.

11 gli speaker, tutti under 20, sono saliti sul palco dell’Opificio Golinelli per TEDxYouth@Bologna, il concorso-evento che premia le idee di valore dei ragazzi di età compresa tra i 14 e 18 anni.

TEDxYouth@Bologna2018 ha presentato una combinazione di relatori dal vivo e proiezioni di TEDTalks, coinvolgendo i protagonisti degli istituti superiori italiani (studenti, docenti, genitori). L’evento ha permesso alle scuole di far emergere fra gli studenti i migliori talenti ideativi e creativi, che hanno saputo coniugare tecnologia e capacità di visione, conoscenze e possibili applicazioni a tutti i campi dell’agire umano.

Davide per la scienza sperimentale, Emanuela per sicurezza stradale, Luca per la tutela dei fondali marini: solo qualche esempio di idee e competenze che non passeranno inosservate e che hanno incentivato un nuovo modo di fare scuola.

La formula italiana di TedxYouth ‘Il nostro orizzonte è il mondo’, realizzata in accordo con il MIUR, ha consegnato a tutti i follower dell’iniziativa la visione che le giovani eccellenze unite alle personalità adulte, che possono fungere da maestri per le nuove generazioni, sono un valore centrale per la formazione e lo sviluppo del nostro paese.

Archivio News

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com