Nella classifica delle Università sostenibili, 5 italiane fra le prime 100

11 Marzo 2019 – Nella classifica globale delle Università Sostenibili – ideata dall’Universitas Indonesia – l’Italia eccelle con cinque atenei fra i primi 100 classificati, selezionati fra oltre 700 campus di tutto il mondo. Infrastrutture, acqua, energia, riciclo, trasporti, educazione e ricerca: sono questi i criteri per la selezione delle università più green del Pianeta.
Fra le italiane a ottenere il punteggio più alto è il Politecnico di Milano che si colloca ai primi posti. Seguono l’Università di Bologna e l’Università degli Studi di Torino, rispettivamente al 15° e al 47° posto. Rientrano nei primi 100 anche la Ca’ Foscari di Venezia all’88° e l’Università degli Studi di Milano Bicocca al 98° posto.
Il Politecnico milanese si distingue per la gestione dei rifiuti all’interno dell’ateneo, stilando una lista a colori per differenziare in modo corretto i rifiuti: il contenitore blu per la carta, giallo per la plastica e l’alluminio, verde per il vetro, il marrone per i rifiuti organici e il grigio per i rifiuti indifferenziati.

Archivio News

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com